venerdì 3 aprile 2015

Civetta e Armadillo una curiosità e un'intervista in Radio

Qualche anno fa, dialogando con il mio amico fotografo brasiliano di San Paolo, Celso Paris, gettammo le basi per un articolo sulle civette delle tane che usci con le sue belle foto e un mio articolo che illustrava i segreti di questa fantastica civetta dalle abitudini terricole...
splendide civette delle tane fotografate in Brasile (ph. Celso Paris)
ecco l'Armadillo che scava le tane alla civetta senza saperlo! - Brasile (ph. Celso Paris)
Ebbene in quel servizio speciale (uscito sul magazine Uccelli in natura), ebbi modo di raccontare dell'esistenza di una simpatica correlazione tra civette delle tane ed armadillo.
Infatti pur essendo una abile scavatrice, la civetta delle tane sovente ricorre all'uso di tunnel già fatti dall'armadillo.
civetta delle tane (ph. Celso Paris)
A tal proposito ieri sono stato intervistato per oltre 25 minuti da Cecilia di Lieto nella divertente trasmissione dedicata alla natura, dal titolo Considera l'Armadillo (su Radio popolare)..
Beh se qualcuno mi concede tanti minuti per parlare....
Ne è uscita un intervista davvero lunga nel quale ho parlato di canti, di territorialità delle civette, di leggende e tradizioni e della Notte della Civetta....
Se qualcuno ha voglia integralmente l'intervista ovvio si parla di notturni!! clikka qui 
lo può fare qui nella nuova sezione podcast del mio sito www.mastrorilli.it che sarà presto arricchita.
Per info e curiosità scrivetemi qui 


Nessun commento:

Posta un commento