mercoledì 3 giugno 2015

In cerca di gufi nel Paese dei Balocchi: Toys"R" US a Times Square - NY! Il più grande negozio al mondo di giocattoli! (Consigli per i gufo-acquisti 2° Puntata)

Credo che in ogni persona sia rimasta un pizzico di sana voglia di tornar bambini e ci sono alcuni momenti nei quali questo desiderio torna con forza ad impossessarsi di noi. 
In più, tenete presente che il vostro owlstoryteller ha uno spirito da vero Peter Pan ( e questo nessuno me lo potrà estirpare: mai) e quindi non vi resta che tuffarvi insieme a me alla ricerca dei gufi nel negozio di giocattoli più grande del mondo: Toys US a Broodway!
Io faccio l'ornitologo, ma se c'è da perdersi in un luogo di perdizione come Toys, beh anch'io cedo! 
E secondo voi, potevo perdermi questo appuntamento con la mia consueta caccia ai gufi  da collezione, dedicata a tutti voi?
Eccomi quindi a scandagliare un negozio, un palazzo enorme a tre piani in cui vi parrà di fare una autentica immersione tra giochi e attrazioni per i più piccoli. 
Solo a NY potete trovare una realtà simile e non a caso è al 10° posto tra i luoghi di shopping di New York su Trip Advisor! 
i gufi delle nevi di TOYS R US (ph. Marco Mastrorilli)
Ma andiamo per gradi. Facciamo questa attesa visita in serata e siamo anche un po’ provati da un estenuante tour tra strade e subway della Grande Mela, ma sentiamo che questo posto ricaricherà le nostre pile. Toys R US si trova davanti Times Square per cui è impossibile non trovarlo. Dopo averne ammirato l'impressionante colpo d'occhio esterno  e varcata la soglia di ingresso si apre su di voi un mondo di luci, colori, suoni e bambini e famiglie che gremiscono questo luogo. 
Toys R US a Times Square! (ph. Marco Mastrorilli)
Un paradiso dei giocattoli, che penso non sia solo per i più piccoli, perché sono certo che  ognuno di noi è rimasto un po' bambino e qui vi garantisco quella parte prende il sopravvento! 
All’interno si resta stupiti dal grande spettacolo visuale offerto da una ruota panoramica davvero spettacolare perché contenuta all’interno di un palazzo.E’ alta oltre 20 metri! 
una ruota panoramica alta decine di metri! (ph. Marco Mastrorilli)
Una volta entrati, inizia la caccia al gufo da collezione, ma certo restiamo distratti da miglia e migliaia di giocattoli e appena arriviamo nella sezione peluches, restiamo piacevolmente colpiti: i gufi sono gli animali più presenti!
Gufi delle nevi, gufi delle Virginia e barbagianni sono i protagonisti di una splendida serie di gufi molto realistici: il barbagianni, in particolare mi piace un sacco e non è facile trovare questa specie riprodotta in peluche. 
gufi della Virginia (ph. Marco Mastrorilli)
gufo delle nevi con occhi blu (ph. Marco Mastrorilli)

Sono gufi legati ad una serie speciale di animali dello zoo del Bronx e per ogni acquisto il 5% viene devoluto per la salvaguardia delle fauna selvatica.
Il barbagianni (ph. Marco Mastrorilli)
Non mancano nemmeno i gufi sleepy, ideale per far addormentare un bambino che ama coccolarsi il suo gufetto, prima di chiudere gli occhi.
sleepy owl imperdibili! (ph. Marco Mastrorilli)
Saliamo le scale mobili e ci ritroviamo al piano superiore, in mezzo ad una montagna di giochi scorgiamo una sezione scuole e infanzia che è davvero ricca di suggestioni gufose.
Vogliamo farci mancare uno zainetto per la scuola? 
Ecco che Toys ci viene in soccorso con degli ottimi zainetti con i nostri amici gufi in primo piano.
zainetti gufosi (ph. Marco Mastrorilli)
Sempre in questo settore troviamo anche numerosi articoli per i più piccoli e i gufi sembrano davvero un leitmotive ricorrente... e credetemi ad un Owlstoryteller piace molto moltissimo!
Ecco per voi qualche esempio.
palline per giochi d'infanzia (ph. Marco Mastrorilli)
C’è poi un settore dedicato alle bambine: ad avere una figlia dell’eta giusta, c’è da perdersi davvero. 
Collane, orecchini, bambole di ogni tipo, dimensione e forma e tenetevi forte... una casa della Barbie a grandezza naturale! Ovvero ci possiamo entrare anche noi! Non fraintendetemi non ho mai giocato con la Barbie, ma questa casa è da sballo; si ha la sensazione che nemmeno Hollywood potrebbe colpire la nostra fantasia e suggestionare le nostre recondite sensazioni come Toys riesce a fare, facendo emergere la nostra voglia di giocare. 
la casa di Barbie (ph. Marco Mastrorilli)
Ma le sorprese non sono finite qui...abbiamo persino una sezione speciale dedicata a caramelle, mush mellow a montagne, lecca lecca giganti, pop-corn a tutti i gusti, cioccolatini a tema Disney. Come se non bastassero i giocattoli, qui vi prendono anche per la gola!
ci prendono per la gola (ph. Marco Mastrorilli)
Ma poi non vi sembra che dimentico qualcosa? Beh se alle bimbe piacciono le barbie, ai più piccoli è dedicato uno spazio speciale sui dinosauri, con un T-rex a dimensioni naturali realistico e capace di muoversi. 
non poteva mancare: paura per il T-rex! (ph. Marco Mastrorilli)
Ogni metro in questo megastore vi regalerà un’emozione indimenticabile. Forse in qualche momento vi verrà da pensare, perché non ho spedito qui le letterine di Babbo Natale? Perché anche se siete sofisticati, incontentabili qui c’è almeno un giocattolo per ognuno di noi!
Questo rende Toys un posto unico, irripetibile: ma non penserete che abbia finito di recensirvi i gufi che ho scovato?
Questi, ad esempio, sono degli splendidi cuscini Owl Lovers, ottima idea regalo per innamorati che amano i gufi.
cuscini lovers (ph. Marco Mastrorilli)
E prima di lasciarvi vi mostro qualche altro gadget gufoso...
Un umidificatore gufoso forse vi mancava.

Umidificatore gufoso (ph. Marco Mastrorilli)
E per portare il pranzo a scuola, che ne dite di questo Kit con astuccio a tema gufoso?
Lunch kit (ph. Marco Mastrorilli)
Ancora pupazzi gufosi.
ma quanti peluches gufosi ci sono? (ph. Marco Mastrorilli)
mai visto un posto con così tanti peluche gufosi!! (ph. Marco Mastrorilli)
Entrare da Toys, vi farà tornare indietro nel tempo, vi sentirete nuovamente bambini e credetemi vi tornerà la voglia di comprare un giocattolo, perché anche a voler essere glaciali, questo posto scalda il cuore: è fatto per emozionarvi (anche se è costruito per vendere). Basta lasciar sprigionare il vostro Peter Pan! E quindi?
Una foto con i minions di Cattivissimo Me! 
Owlstoryteller & Cattivissimo Me!
Ecco il link al sito ufficiale.
Per informazioni o curiosità scrivetemi qui. 

Toys R Us è stato visitato nel marzo 2015. Superfluo dirvi, che se passate a NY, questo posto merita una tappa! 

Nessun commento:

Posta un commento