lunedì 11 maggio 2015

Strand Book Store: un regno per i gufocollezionisti nel cuore di New York (consigli per i gufo-acquisti I° puntata)

Cosa può fare, secondo voi, un gufologo a new York?
Ovviamente cercare i gufi e non solo quelli veri, ma anche suggerirvi alcuni luoghi dove potrete trovare gufi e civette per le vostre collezioni.
Quello che sto per segnalarvi è un vero regno della cultura e meta irrinunciabile per chi visita la Grande Mela, ma come vedrete è anche uno scrigno sorprendente di gufi.
Vi invito con questo post a scoprire i segreti di Strand Book Store una delle librerie più grandi al mondo, se si pensa  siano presenti oltre 2 milioni e mezzo di libri.
Strand OWL Style (ph. Marco Mastrorilli)
Qui potrete trovare libri nuovi, usati e copie rare da collezione e naturalmente anche una ricca e interessante sezione di gadget con t-shirt, borse, astucci, penne e matite....e tanti altri oggetti curiosi che diverranno irresistibili spunti per idee regalo. E qui i gufi li troverete in quantità!
Fondata nel lontano 1927, era inizialmente una libreria che vendeva libri usati, ma nel tempo è divenuta una vera gemma per gli amanti dei libri, penso che lo slogan che hanno coniato, sia la miglior garanzia di quello che potrete trovare: Strand Book Store 18 miles of books.
Strand Bookstore nel cuore di NY (Ph. Marco Mastrorilli) 
2,5 milioni di libri (Ph. Marco Mastrorilli)
Tra le librerie che ho girato a New York è quella che mi ha colpito di più e ovviamente ho lavorato per voi appassionati di gufi, raccogliendo immagini e informazioni.
Intanto per gli appassionati di birdwatching, preparatevi perchè nella parte del seminterrato troverete una sezione di libri wildlife davvero preziosa, perchè ci sono tantissimi libri di ornitologia e birdwatching con molte edizioni “vintage” e alcune rare e vecchie. Il tutto sempre a prezzi molto convenienti e talvolta si possono fare buoni affari. Viene trattata la avifauna americana, con testi che trattano anche i gufi del Nord America, ma troverete anche guide ornitologiche per molte nazioni e quindi un ottima occasione per prendere in saldo i libri per le nostre vacanze!
Strand Book Store però al piano terra offre una sezione davvero ricca di gadget e quest’anno visto che arrivavo io, hanno esposto una intera serie di astucci, borse, borsette tutte con i tessuti stampati con i gufi e con la scritta Strand Book Store! Ottime idee regalo per gufocollezioni!
Girando per Strand ho trovato tra le cose più curiose, come questo simpatico e morbido cuscino, che raffigura la civetta delle tane. 
un cuscino dedicato alla civetta delle tane (Ph. Marco Mastrorilli)
Non meno interessante la sezione dei biglietti d’auguri, ove spiccano diversi biglietti augurali con i gufi come protagonisti, tra questi uno liberamente tratto da Amleto!
biglietti augurali gufosi (p. M.Mastrorilli)
Amleto e i gufi (Ph. Marco Mastrorilli)
Diversi anche i prodotti d’importazione; tra questi mi sono piaciuti i timer da cucina, i magneti da collezione in versione simile agli stickers ma anche i portachiavi luminosi e le limette per le unghie.
Timer gufosi per cucinare 
Magnets owl (Ph. Marco Mastrorilli)
Gufi anche per i più piccoli (ph. Marco Mastrorilli)
Questa libreria si trova nel cuore di Manhattan è facile da raggiungere perchè vicino alla fermata Union della Subway.
Quindi se vi capita di andare a NY annotatevi questa libreria, anche perchè spesso ci sono belle presentazioni con autori e personaggi (recentemente oltre a famosi scrittori anche James Franco e Patty Smith, ). 
The Strand è un luogo dove i libri sono amati e gli amanti dei libri di ogni genere sono sempre i benvenuti. Ma a quanto pare Strand ama anche i gufi! 


Annotatevi l’indirizzo del sito web ma anche quello reale per fare una visita che merita realmente. Ricca anche la pagina Facebook con oltre 37 mila followers! 
Strand Book Store  828 BROADWAY (& 12TH STREET), NEW YORK, NY 10003.
Il negozio è stato visitato nel marzo 2015. 
Se amate i gufi non perdetevi i post di Owlstorytelling e diventate lettori fissi, per farlo basta clikkare sulla destra nell’apposita casella.
Per qualsiasi informazione, curiosità potete scrivere qui


Un gufociao dal vostro Owlstoryteller! 

Nessun commento:

Posta un commento